Campionati
Provinciali - Ottavi del C.I.A.
Provincia di Sassari (23,24,30,31 gen 2010)
O. G. Messina, conferma il titolo conquistato nel 2009, vincendo anche questa edizione dei Provinciali assoluti di Sassari. Il torneo, diretto dall'Arbitro Costantino Biello, è stato molto combattuto tanto che nessun giocatore è rimasto imbattuto; buon 2° posto per Leonardo Deruda seguito al 3° posto da Pierpaolo Loriga; buona prestazione per Marco Cherchi, che sfiora il passaggio alla 1° Nazionale con il suo 4° posto, condiviso con Lorenzo Maldarelli, e buon risultato anche per Luca Princivalle (7°) che è anche l'ultimo dei 6 qualificati al Regionale. (Risultati) (Foto by Devilla)
31-01-10
Provincia di Cagliari (23,24,30,31 gen 2010)
Enzo Neri è Campione Provinciale della provincia di Cagliari. Nonostante il mezzo passo falso del primo turno, nei rimanenti turni ha ottenuto 5 vittorie ed un pareggio rimanendo l'unico imbattuto; buon 2° posto per Angelo Zuccarelli ed eccellente 3° posto per Danilo Mallò (2N) che sfiora il passaggio alla 1° Nazionale; eccellente 9° posto per Stefano Zoncheddu (NC) che ottiene anche i punti necessari per il passaggio alla 3° Nazionale seguito da Massa Gianluca (3N) che raggiunge il punteggio per la 2° Nazionale; vari giocatori hanno ottenuto buone prestazioni tra i quali Pietro Casula che ottiene i punti per il passaggio alla 3° Nazionale. (Risultati)
01-02-10
Provincia di Oristano (2,3,9,10 gen 2010)
Ottavio G. Messina vince il Provinciale di Oristano, ma è Gianluca Mameli il Campione Provinciale. Il vincitore ha ottenuto 5 vittorie ed un pareggio staccando di solo mezzo punto il Campione provinciale arrivato secondo che ha ottenuto 4 vittorie e due pareggi con il primo e il terzo classificato. Ottima prova per Livio Pompianu (NC), che ottiene anche il punteggio per il passaggio alla 3° Nazionale, e Briam Mele (NC), classificati rispettivamente al 4° e 5° posto e qualificati al Regionale. Nel torneo Under 16, dominio di Luigi Pannella con 7,5 punti su 8 seguito con un distacco di un punto e mezzo da Elia Gallus e terza posizione per Antonio Ferrari dopo spareggio tecnico con Riccardo Perria. (Risultati)
11-01-10