Riunione del Comitato Regionale - 21/12/2003

Si è svolta a Nuoro, la riunione del Comitato Regionale che ha deliberato sui sottoelencati argomenti :
1) Campionato Italiano a squadre - serie Promozione Sardegna: il Comitato intende organizzare anche per il 2004 la serie Promozione; pertanto tutti i Circoli sono invitati a far pervenire la loro iscrizione e l'elenco dei giocatori, utilizzando l'apposito modulo, entro il 31 dicembre, alla segreteria del Comitato o direttamente al responsabile della serie promozione, che anche quest'anno é Francesco Carta (via Limbara 13, 09170 Oristano - tel. 078370542 - car.france@tiscali.it). La quota di iscrizione è stata fissata anche per quest'anno in 16,00 euro, da far pervenire anche in questo caso o alla segreteria del Comitato o al responsabile del girone.
 
2) Campionato Italiano a squadre under 16:  Il Comitato ha deliberato l'organizzazione della fase regionale del Campionato in questione, che per quest'anno ha carattere sperimentale. Pertanto tutti i Circoli sono invitati a presentare entro il 31 dicembre la loro iscrizione e l'elenco dei giocatori utilizzando l'apposito modulo, alla segreteria del Comitato o direttamente al responsabile del Campionato, che é stato designato nella persona di Antonino Manca ( via Flumendosa 13, 09048 Sinnai - tel. 070767159 eaqrma@tin.it). La quota di iscrizione é di 16,00 euro, da far pervenire alla segreteria del Comitato o al responsabile del Campionato.
 
3) Campionati Regionali: per quanto riguarda il Campionato Regionale Assoluto e il Campionato Regionale under 16, si comunica che per entrambe le manifestazioni é stata presentata una sola proposta di organizzazione, proveniente rispettivamente dal Circolo di Cagliari e dal Circolo di Iglesias. Tuttavia, il Comitato, nell'intento di venire incontro a quei Circoli che hanno rappresentato l'esigenza che le suddette manifestazioni si svolgano in sedi più centralizzate, ha proceduto per il momento all'assegnazione provvisoria dell'organizzazione dei Campionati ai citati Circoli, che diventerà definitiva se nel giro di trenta giorni circa non perverranno al Comitato altre valide candidature. Per quanto riguarda la fase regionale dei GSS, è stata accettata la proposta del Circolo di Alghero ed è stata individuata come periodo di svolgimento la prima settimana di maggio.
 
4) Progetto di perfezionamento giovani: sulla base di quanto deliberato nella riunione di ottobre, il Comitato ha stabilito che il progetto in questione sarà articolato attraverso la costituzione di due poli, uno comprendente i Circoli del centro-sud e uno comprendente i Circoli del centro-nord che organizzeranno autonomamente la loro attività. Poiché il responsabile dell'Attività giovanile ha comunicato che l'attività riguardante i Circoli della zona centro-meridionale potrebbe già iniziare nelle prossime settimane, il Comitato, che si era riservato nella passata riunione di precisare meglio l'entità delle risorse disponibili, ha deliberato di destinare alle attività in questione, sulla base delle risultanze finanziarie tuttora accertate, la somma di 370,00 euro circa per ciascuno dei due poli.  
 
                                                                                                                         Giovanni Mascia